Trento, 11 ottobre 2013
![]() |
In Brasile Sokolov disputerà il quarto Mondiale della carriera (foto Trabalza) |
E’ iniziata ufficialmente questo pomeriggio la quinta avventura iridata della Trentino Diatec. Attorno alle ore 16 i ventidue componenti della comitiva gialloblù sono infatti partiti in pullman dal PalaTrento alla volta dell’Aeroporto di Milano Malpensa, da dove poi voleranno, alle 21.40, direttamente verso il Brasile. Il gruppo raggiungerà il Sudamerica nella tarda mattinata di sabato ed inizierà a lavorare in palestra domenica pomeriggio.
“Vogliamo giocare ancora una pallavolo di alto livello e soprattutto vogliamo continuare a divertirci in campo come è già successo in questa prima settimana di lavoro al completo – ha spiegato Tsvetan Sokolov stamattina al termine dell’ultimo allenamento al PalaTrento - . La vittoria in Del Monte Supercoppa Italiana d’altronde non ha fatto altro che confermarci tutto quello che sto dicendo: se giochiamo da squadra unita, se lottiamo assieme e cerchiamo di divertirci, allora è possibile anche centrare risultati miracolosi come quel 3-0 su Macerata può sembrare. Tutti alla vigilia dicevano che il pronostico era chiuso in favore della Lube, siamo stati bravi a crederci e a ribaltarlo. Già alla vigilia, per la verità, avevo avvertito buone sensazioni e immaginavo che potessimo giocare una partita interessante ma siamo obiettivamente andati oltre ogni previsione. Spero che il nostro pubblico si sia divertito e sia uscito col sorriso al PalaTrento”.
“Novosibirsk e Sada Cruzeiro sono sicuramente le squadre più forti nel lotto delle partecipanti al Mondiale, ma credo che tutte le compagini che troveremo in Brasile un pensierino al titolo iridato lo faranno – ha continuato l’opposto bulgaro - . Anche noi vogliamo fare la nostra parte e sicuramente non partiremo battuti con nessuno: andiamo a Betim per provare a vincere il titolo. Per me questa manifestazione ha poi un sapore diverso da quelle a cui precedentemente avevo partecipato con la maglia della Trentino Volley a Doha: giocherò titolare e sono felicissimo perché sarà un’altra bella occasione per crescere. Sono in una squadra giovane che ha grande potenzialità e che si diverte: tutto ciò mi piace davvero tanto”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa